Antonella Carone
Presentatori

Antonella Carone

Un’attrice teatrale “prestata” alla conduzione Passa da un palco ad un altro, gioca con l'improvvisazione, si diverte a condurre e a fare da spalla agli artisti.

    antonella caroneantonella caroneAntonella Caroneantonella carone
    Si definisce un'attrice teatrale "prestata" alla conduzione. Inizia per gioco e per sfida a presentare eventi, d'estate soprattutto, quando in teatro si lavora un po' meno. Pian piano si accorge che le due attività si arricchiscono a vicenda, e trae dall' una qualche marcia in più per affrontare al meglio l'altra. Così è stato, consolidando le sue due attività "sorelle", passando da un palco all'altro, giocando d'improvvisazione, divertendosi a fare da spalla o a tenere in mano le redini di un evento. Spazia nella conduzione di eventi di vario tipo, dalla moda a eventi politici, dallo sport al cabaret. Laureata in Giornalismo, ha un passato come intervistatrice e collaboratrice di importanti testate di settore, soprattutto di cinema e teatro. Curiosa della vita e delle persone, ama particolarmente il suo lavoro che le riserva continuamente sorprese!
    YouTube2 minutiAntonella Carone Showreel

    Ingaggia Antonella Carone

    Cachet Artista
    € 300
    Rimborso Spese
    € Da calcolare
    L'eventuale rimborso di spese di trasporto, vitto e alloggio viene calcolato quando si forniscono dettagli più precisi sul luogo dell'evento. Affina la ricerca per calcolarli.
    La disponibilità dell'artista dovrà essere verificata. L'artista si riserva il diritto di valutare la proposta di ingaggio ricevuta. Si applicano termini e condizioni come specificato. Ingaggia Antonella Carone

    CURRICULUM

    Inizia presto a calcare i palchi d'Italia come attrice e conduttrice. Nel 2008 conduce le Celebrazioni Ufficiali per i 50 anni della Canzone "Volare" (dir. art. Gianni Torres), aprendo concerti di artisti internazionali come Gilberto Gil, Bungaro, Orchestra di Piazza Vittorio e moderando talk-show con Dario Salvatori, Tatti Sanguineti, Rudy Assuntino, in un ciclo di eventi durato un'intera estate che si è concluso con l'apertura della 65esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.Tra le ultime esperienze, è presentatrice delle selezioni regionali di Miss Italia (2014 e 2015), eventi di presentazione di libri per Casa Sanremo (2016), il Risollevante Cabaret Tour (dal 2015 ad oggi), il Torneo delle Regioni organizzato dalla Figc Puglia e dalla LND (2017). Nell'estate del 2017, nell'ambito del Festival del Cabaret di Martina Franca ha presentato la prima edizione di "Diretta Festival", con interviste ai super-ospiti che si sono esibiti, nel corso delle tre serate, sul palco principale. Sempre con l'Associazione Culturale Sirio e Parisi Spettacoli (che organizzano il Festival), dall'autunno 2017, è presentatrice del format "Cabarnet", al fianco di Tommy Terrafino e Dino Paradiso.