Riki in Puglia: Lecce e Trani in delirio per il cantante milanese
    Magazine

    Riki in Puglia: Lecce e Trani in delirio per il cantante milanese

    Migliaia di fan in attesa dalle prime ore del mattino. Tutto esaurito in piazza Libertini e in piazza Duomo. Le foto del concerto a Trani.

    Due città, Lecce e Trani, le uniche pugliesi, che in due giorni sono state protagoniste di un vero e proprio assedio di giovani fan del cantante dell'anno, Riki. Dal successo durante il talent di Amici ai risultati ottenuti sui palcoscenici di tutta Italia, Riccardo Marcuzzo ha girato il Bel Paese nel suo fitto tour estivo 2018 toccando diverse regioni tra cui la Puglia. Lecce e Trani hanno così accolto il fenomeno del momento, amato e seguito soprattutto dalle più giovani. Energico, divertente e carismatico, Riki ha portato nei due concerti pugliesi una carica di adrenalina davvero rilevante di fronte a tantissime persone scatenate provenienti da diverse città del territorio. La Puglia così ha accolto il cantante pop che in soli due anni ha ottenuto un successo dopo l'altro.
    Concerto di Riki: fan scatenate in piazza Duomo a Trani
    Una vera e propria marea umana ha accolto Riki in piazza Duomo a Trani. Molte fan si sono assiepate dietro i cancelli di ingresso sin dalle prime ore del mattino in attesa dell'inizio del concerto del 22 luglio, sopportando le alte temperature di una domenica di luglio. Alcune di loro, davvero giovanissime, sono state accompagnate dai genitori e hanno pernottato in uno dei tanti B&B della città. Altre, invece, si sono accontentate di attendere il loro idolo pernottando nelle tende posizionate nei pressi della Cattedrale. In un'ora e mezza Riccardo Marcuzzo ha cantato le sue hit, alcune delle quali diventate già famose nel talent di Maria de Filippi. Tra i brani proposti dal cantante milanese ci sono stati "Aspetterò lo stesso", "Polaroid", "Sei mia", "Perdo le parole", "Dolor de cabeza", queste ultime due ripetute anche a chiusura di concerto. Momenti più emozionanti durante brani come "Se parlassero di noi", "Credi in te" e "Ti luccicano gli occhi" sono stati intervallati da altri di puro divertimento ad esempio con il brano "Balla con me" o con la canzone in collaborazione con i CNCO.
    Durante le sue esibizioni Riccardo Marcuzzo ha avuto modo di ringraziare tutti i fan che gli hanno permesso di raggiungere risultati molto positivi. Seguito sui social da 1.4 milioni di followers, è riuscito a scalare rapidamente le classifiche italiane e a fare sold out in ogni concerto. Con l'ultimo suo lavoro discografico "Mania", Riki è arrivato subito al primo posto tra gli album più venduti e sia il Riki tour 2018 che il summer tour hanno registrato numeri davvero positivi per il fenomeno pop italiano del momento. Alcuni pensavano, a torto, che dopo i primi mesi di successo Riki non avrebbe avuto il seguito sperato. Invece, non è stato così. Dall'uscita dal talent più seguito della tv italiana, Marcuzzo non solo ha calcato l'onda del successo, ma è riuscito a mettere sul mercato brani molto apprezzati che in poco tempo hanno raggiunto le vette delle classifiche musicali. Gli stessi concerti di Lecce e di Trani hanno, infatti, confermato i motivi del successo di uno dei cantanti del momento.
    RikiRikiRikiRiki