I concerti più attesi dell’estate
    Magazine

    I concerti più attesi dell’estate

    Da Nord a Sud dell’Italia sono diversi i concerti più attesi dell’estate 2019, quelli che vi faranno scatenare a ritmo di musica.

    Da Nord a Sud dell'Italia sono diversi i concerti più attesi dell'estate 2019, quelli che vi faranno scatenare a ritmo di musica. Perché l'estate è senza dubbio sinonimo di concerti! Qualunque sia il vostro genere musicale preferito, a giugno, luglio e agosto potrete vedere le esibizioni live di diversi artisti. Da giovani cantanti come Irama, Ultimo o Mahmood, alle icone della musica italiana come Vasco Rossi, Ligabue, Laura Pausini e tanti altri e le attesissime date di Ozuna e Maluma. Quest'estate italiana sarà all'insegna soprattutto della musica pop, ma non mancheranno reggaeton e contemporary R&B per i più giovani.
    Concerti d'estate: gli artisti di Sanremo e non solo in giro per l'Italia
    Dopo aver trionfato al Festival della musica italiana, Mahmood in estate concluderà il tour iniziato il 30 aprile. L'artista si esibirà il 1 giugno a Mosciano Sant'Angelo (Te) e poi giungerà l'8 giugno ai Mercati generali di Catania. In queste date si potrà ascoltare il brano vincitore di Sanremo, "Soldi", e il suo ultimo lavoro discografico "Gioventù bruciata".
    Dopo il successo e le polemiche sanremesi, anche Ultimo si prepara ad una grande estate. Dopo essere giunto a giugno ad Acireale e Locarno, il suo tour continuerà allo Stadio comunale di Lignano Sabbiadoro e soprattutto allo Stadio Olimpico di Roma il 4 luglio. Niccolò Morriconi è sicuramente una delle voci indie pop più interessanti del panorama italiano attuale. Con il suo terzo album in studio "Colpa delle favole", infatti, ha venduto oltre 30.000 copie in una settimana.
    Altro cantautore emergente molto seguito è Irama che, dopo la vittoria ad Amici, ha raggiunto il grande pubblico proprio con la partecipazione a Sanremo. Inizierà da Bassano del Grappa per poi continuare a giugno con Padova, a luglio con Genova, Roma, Pescara, Nardò e ad agosto con Taormina e Soverato. Sarà, quindi, un'estate piena di live per l'artista de "La ragazza con il cuore di latta".
    Altri due cantanti molto attesi soprattutto dagli amanti del genere reggaeton sono Maluma, che si esibirà il 1 luglio a Cagliari, e nello stesso mese Ozuna a Roma, Cagliari e Riccione.

    Concerti d'estate: imperdibili i live dei grandi della musica italiana
    Oltre agli artisti emergenti, tra i concerti più attesi dell'estate 2019 ci sono quelli dei grandi della musica italiana. Dopo la data zero di Lignano, Vasco Rossi si prepara al suo "Vasco Non Stop Live 019" con ben 6 date allo stadio San Siro di Milano e due alla Cagliari Arena. Così il mese di giugno sarà imperdibile per i fan di Blasco.
    Un altro grande della musica italiana si prepara a far infiammare gli stadi tra giugno e luglio: Ligabue. Dal San Nicola di Bari a San Siro, dal Dall'Ara di Bologna all'Olimpico di Roma, sarà un tour dove rivivere i più grandi successi dell'artista emiliano.
    Un altro tour molto atteso è quello del duo Pausini-Antonacci. Laura e Biagio inizieranno i loro concerti il 26 giugno a Bari per poi continuare tutta l'estate, fino al 1 agosto, nei più importanti stadi italiani.
    Jovanotti, invece, si prepara a proporre ai suoi fan un progetto tutto nuovo, pensato per far vivere un'intera giornata di musica in riva al mare. Il Jova Beach Party parte il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro per poi continuare in 18 spiagge italiane.
    Dunque, da Irama a Vasco, dal duo Laura e Biagio a Mahmood, quest'estate si prepara ad essere ricca di concerti imperdibili.
    IramaJovanottiPausini AntonacciVasco Rossi