Battiti Live 2018: la Puglia si prepara al grande evento
    Magazine

    Battiti Live 2018: la Puglia si prepara al grande evento

    Bagno di folla per la prima tappa a Ostuni. È iniziato il countdown per le altre date del grande evento estivo che toccherà le principali piazze della Puglia.

    Ostuni, Lecce, Andria, Melfi e Bari saranno le città protagoniste della kermesse musicale che quest'anno porterà con sé tante novità e numerosi artisti nazionali e internazionali. Sono tantissimi, infatti, i cantanti che si esibiranno sul palco di Radionorba e che faranno ballare a suon di hit il pubblico presente. Anche quest'anno, infatti, nelle piazze pugliesi arriverà un cospicuo numero di giovani che potranno vedere così da vicino tutti i loro beniamini.
    Battiti Live 2018: tutte le novità nelle 5 tappe
    Quest'anno l'evento musicale targato Radionorba, l'emittente radiofonica più importante del Sud Italia, porta con sé tante certezze e altrettante novità. Domenica 1 luglio c'è stata la prima tappa a Ostuni, la "città bianca", che per la prima volta ha ospitato l'evento. Per la seconda data dell'8 luglio si rimane sempre nel Salento, ma ci si sposta a Lecce, la città pugliese barocca per eccellenza. Ad Andria e Melfi, invece, i cantanti di Radionorba si esibiranno rispettivamente il 15 luglio e il 22 luglio. Gran finale il 29 luglio nella città di Bari!
    Come anticipato, per questa edizione ci sono conferme e novità. Prima di tutto la conduzione sarà di nuovo affidata ad Alan Palmieri, direttore artistico di Radionorba e dello show, e a Elisabetta Gregoraci, per il secondo anno al timone dell'evento. L'altra certezza assoluta è rappresentata dal cast: come vedremo, infatti, sul palco di Battiti Live 2018 saliranno tutti i principali cantanti dell'attuale panorama musicale.
    Per il divertimento dei suoi fan e non solo l'artista che si esibirà sempre sui diversi palchi di Battiti sarà Gabry Ponte: quest'anno, infatti, è stata affidata a lui la consolle dell'evento. Il dj così, nelle esibizioni live, farà letteralmente scatenare le cinque piazze pugliesi. L'altra novità dell'edizione 2018 è rappresentata dal talentuoso ballerino Bryan Ramirez che si esibirà nel corpo di ballo di Battiti. Si tratta, quindi, di una grande opportunità per l'ormai ex allievo di Amici, arrivato secondo nella categoria ballo dell'edizione appena conclusa. Inoltre, dalla prima all'ultima tappa verrà dato ampio spazio anche a Mariasole Pollio, la giovane star del web con mezzo milioni di seguaci sui social. A lei il compito di dare voce alle emozioni e alle parole del pubblico in piazza.

    Battiti Live 2018: i grandi nomi della musica italiana e non solo
    Fan e in generale gli amanti della musica contemporanea sono in fibrillazione per un evento che porterà tantissimi artisti ad esibirsi sul palco di Battiti Live. Anche quest'anno i millenials e le loro famiglie avranno la possibilità di cantare e ballare le hit dei propri idoli. Il tutto, ovviamente, in maniera gratuita!
    Per la prima data di Ostuni il cast è davvero d'eccezione. Si comincia con i vincitori dei big e dei giovani a Sanremo, Ermal Meta, Fabrizio Moro e Ultimo. Spazio anche al rapper italiano Guè Pequeno, all'artista pop Emma, al duo Takagi e Ketra e ai due artisti che hanno avviato una collaborazione insieme, Elodie e Michele Bravi. Non può mancare anche Betta Lemme, che ha scalato le classifiche con il singolo "Bambola". In attesa di scoprire le altre novità per questa edizione, ci sono tantissimi altri nomi che fanno parte del cast. Saliranno sul palco di Battiti Live 2018 gli idoli del momento come Ghali e Benji & Fede, ex concorrenti dei talent come i Dear Jack, Briga, Thomas, The Kolors, Irama (vincitore di Amici17), Einar, Biondo, Enrico Nigiotti. E ancora Noemi, Dolcenera, Luca Carboni, Mario Biondi, Anna Tatangelo, Lorenzo Fragola, Emis Killa, Shade, Annalisa, Bianca Atzei, Le Vibrazioni, Carl Brave e Francesca Michielin. Saliranno sul palco anche artisti internazionali come Mihail e il dj belga Lost Frequencies.
    Come visto, quindi, il cast è davvero ampio ed è per tutti i gusti musicali. Si prospetta, quindi, un'edizione di Battiti Live 2018 scoppiettante e ricca di puro divertimento.
    BattitiAlan Palmieri e Elisabetta GregoraciMariasole PollioGabry Ponte in consolleBryan Ramirez