Scemifreddi
Comici

Scemifreddi

Scemifreddi Live Show Trio di comici salentini, calcano i palchi d'Italia da diversi anni.

    Scemifreddi FotoScemifreddi Foto
    Lo Scemifreddi Live Show stupisce per impatto e ritmo, quasi due ore di una comicità originale e fresca, ispirata alla grande suggestione del teatro muto e rinnovata nella mimica, con trovate comiche imprevedibili che conquistano il pubblico di ogni età. C'è tutto all'interno di uno spettacolo ben rodato, dalla commedia dell'arte all'uso delle maschere e dei travestimenti. Tv Sorrisi e Canzoni ha definito la loro comicità "3M": musica-marchi-mimica.
    YouTube1 minutoScemifreddi - Finche' la marca va

    Ingaggia Scemifreddi

    Cachet Artista
    € 1200
    Necessità di carico/scarico vicino al palco. Necessità di camerino, per spettacoli all'aperto gazebo dietro il palco. Ai costi sopraelencati vanno aggiunte le spese di service audio/luci come da scheda tecnica.
    Rimborso Spese
    € Da calcolare
    L'eventuale rimborso di spese di trasporto, vitto e alloggio viene calcolato quando si forniscono dettagli più precisi sul luogo dell'evento. Affina la ricerca per calcolarli.
    La disponibilità dell'artista dovrà essere verificata. L'artista si riserva il diritto di valutare la proposta di ingaggio ricevuta. Si applicano termini e condizioni come specificato. Ingaggia Scemifreddi

    Curriculum

    Gli Scemifreddi, al secolo Anthony Fracasso, Cristiano Nobile e Tonio Rollo, sono un trio comico Salentino nato artisticamente nel 2006, dopo una lunga esperienza nel teatro popolare. Amici da sempre, sono cresciuti con una naturale predisposizione al demenziale. A gennaio del 2014 partecipano ai Colorado Lab di Milano con il pezzo Sfilata d'altra moda, entrando, a febbraio, nel cast fisso della trasmissione comica di Italia 1 condotta da Diego Abatantuono e Chiara Francini.
    Nel 2015 si confermano nel cast di Colorado con al timone la coppia Paolo Ruffini-Diana Del Bufalo con l'evoluzione del loro pezzo comico, che li farà diventare originali testimonial di tutto ciò che è un marchio! Nel mese di maggio dello stesso anno debuttano a teatro con il loro nuovo spettacolo "Finché la marca va", che li porterà in giro per i teatri di tutta Italia. Da ottobre e fino alla metà di dicembre 2015, per la terza edizione consecutiva, sono nel cast dell'edizione autunnale di Colorado condotto dai genovesi Luca e Paolo. A giugno del 2016 portano in scena, insieme al trio tutto al femminile delle Ciciri e Tria (Zelig), il loro ultimo spettacolo "Cupido era miope".

    Scheda Tecnica

    Spazio scenico, palco richiesto 12x10, (minimo accettabile 8x6). È preferibile avere l'americana sul retro montata sul palcoscenico e lo spazio retrostante tra fondale (nero) e passamano di fine palco che scaturisce necessariamente per il posizionamento dei piedi degli stativi delle torri, deve essere lasciato libero per il passaggio e la preparazione di abiti e oggetti di scena. Service audio professionale di idonea potenza, adeguato alla location. Si richiedono necessari: n° 3 radio microfoni archetti professionali (di alta gamma Sennheiser, Schure o AKG). Minimo n° 3 ch. ingresso microfonici su mixer audio digitale o analogico di buona qualità, n° 2 ch. ingresso stereo per pc e lettore cd. Impianto luci con: n° 2 ribalte per piazzato bianco dimmerati - n° 4 teste mobili – n° 1 macchina fumo. In particolare saranno necessari due speciali con i sagomatori in prima americana.