Francesco Damiano
Comici

Francesco Damiano

Scusate se esisto Un clown umano e poetico ma nello stesso tempo cinico e spietato. Canta, balla e improvvisa con il pubblico: il suo spettacolo è un vero e proprio varietà!

    Francesco Damiano JPGFrancesco Damiano
    L'inizio è esplosivo e così arriva fino alla fine. Un clown umano e poetico ma nello stesso tempo cinico e spietato, presenta GialloRenzo. Un tenero personaggio, timidissimo e semplice, ma non stupido, dal punto di vista ingenuo. Insieme esplorano la propria intimità per parlare di sé e del loro status-single. Poi il comico si veste, anzi, si s-veste (oddio se spoglia?!?!) nei panni di un mago astrologo e preveggente, il Mago di Canosa, celebre per le sue doti "indovinatorie". Canta, balla, improvvisa con il pubblico: insomma il suo spettacolo è un vero e proprio mini varietà.
    Lo spettacolo, coinvolgente e mai volgare, è adatto ad un pubblico dai 10 mesi in su, ed è adatto per locali, teatri, piazze, feste private, convention aziendali, matrimoni, divorzi e…funerali.
    YouTube4 minutiGialloRenzo a "I Raccomandati"

    Ingaggia Francesco Damiano

    Cachet Artista
    € 1000
    Rimborso Spese
    € Da calcolare
    L'eventuale rimborso di spese di trasporto, vitto e alloggio viene calcolato quando si forniscono dettagli più precisi sul luogo dell'evento. Affina la ricerca per calcolarli.
    La disponibilità dell'artista dovrà essere verificata. L'artista si riserva il diritto di valutare la proposta di ingaggio ricevuta. Si applicano termini e condizioni come specificato. Ingaggia Francesco Damiano

    CURRICULUM

    Dopo diversi anni di gavetta nel teatro amatoriale, nel 2004 si diploma presso l'Accademia nazionale del Comico di Torino. Nel tempo acquisisce competenze nell'arte del clown seguendo i corsi di Philip Radice e Jango Edwards. Lui è quindi clown, attore, attore comico, nonché attore cantante in alcuni musical e attore cinematografico in "Sono tornato al Nord" con Franco Neri e nei "Corti di Gabriele Cirilli". Nel 2007 debutta televisivamente a "Cultura Moderna" su Canale5. Nel 2008 partecipa a tutte le puntate della show televisivo "Co.Co.Comici" in onda su Odeon Tv. Si è esibito nella prima puntata (ed. 2010) de "I Raccomandati" in diretta su RaiUno, raccomandato da Beppe Braida. Nel 2011 ha partecipato a 7 puntate dell "Saturday Night Live" su Italia1 condotto da Beppe Braida e Elenoire Casalegno. Sempre nello stesso anno su Italia1 ha fatto parte del cast di "Zelig Off", condotto da Federico Basso e Teresa Mannino, e nell'edizione "Zelig Off" 2012. Nel 2012 si è esibito in "Zelig Arcimboldi" (Canale5) in prima serata, condotta da Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Nel 2014 su Italia1 in prima serata a "Zelig UNO" con la conduzione di Davide Paniate, Katia Follesa e Elisabetta Canalis.


    SCHEDA TECNICA

    - N. 1 sedia: senza braccioli e con lo schienale a 90° rispetto alla seduta, no sedie piegevoli, no sedie di plastica
    - N. 1 microfono ad archetto (in ogni caso porto con me, il mio archetto personale)
    - N. 1 microfono gelato (o filo o radio, meglio radio se c'è) su asta da tenere disponibile a bordo palco
    - N. 1 lettore CD, o computer (meglio), collegato al mixer
    - N. 1 fonico disponibile
    - Luci: spot piazzato bianco fisso per tutto lo spettacolo.