Misga
Band e Cantanti

Misga

Cantautore pop indie, con influenze che spaziano dall'elettronica al folk

    oon
    Misga, acronimo di Michele Sgaramella, artista pugliese. Cantautore pop indie, con influenze che spaziano dall'elettronica al folk. Il suo linguaggio diretto, arricchito da giochi di parole, riesce a rendere i suoi lavori degli inni alla gioventù, alla creatività in una società piena di incertezze. Le canzoni sono il risultato di un flusso di idee che cercano continuamente di raggiungere la mente dell'ascoltatore, richiamano in modi sempre diversi il segreto dell'inventiva. Inoltre, sono presenti le problematiche dei creativi, di chi deve mettersi in gioco ogni giorno e investire tutto il suo tempo sulla musica. Il suo volto, riconoscibile dal suo ciuffo e i baffetti, è il simbolo di una gioventù alla ricerca di una società aperta a nuove idee, una comunità senza pregiudizi.



    Ingaggia Misga

    Cachet Artista
    € 600
    Rimborso Spese
    € Da calcolare
    L'eventuale rimborso di spese di trasporto, vitto e alloggio viene calcolato quando si forniscono dettagli più precisi sul luogo dell'evento. Affina la ricerca per calcolarli.
    La disponibilità dell'artista dovrà essere verificata. L'artista si riserva il diritto di valutare la proposta di ingaggio ricevuta. Si applicano termini e condizioni come specificato. Ingaggia Misga

    CURRICULUM

    Nel 2015 ha aperto i concerti di Après la classe, Caparezza ed Erica Mou, ha vinto diversi premi e, grazie al sostegno di Pugliasounds ha portato la sua musica anche all'estero, a Parigi e Bruxelles, come "open act" per Tommaso Paradiso, Berlino, Dijon, Valencia e Liegi. Il giro d'Europa è stato anticipato da un progetto che gli ha permesso di portare la sua musica nelle pediatrie della provincia BAT, supportato dai clowndottori della ONLUS "in compagnia del sorriso", mostrando una forte sensibilità per il sociale. Nel Novembre 2016 ha dato alle stampe il primo disco dal titolo MICAMICAPISCI (Freecom) e dal Monk di Roma è partito il primo giro di presentazione. Nel 2018, dopo alcuni mesi di stop dovuti a un cambio dell'organigramma, Misga è tornato protagonista con la sua band come accompagnatore musicale nel tour teatrale "Tutto fa Broadway" del duo comico pugliese Pio e Amedeo. Nello stesso anno è arrivato in finale al premio De Andrè con il brano "Scontrare la morale" e ha pubblicato "Profondo sud", un inno di speranza e consolazione nei confronti della sua terra, brano scritto qualche anno prima, dopo lo scontro tra treni avvenuto tra Andria e Corato. Lo scorso Ottobre Misga ha pubblicato "Vedere", il brano che ha anticipato il suo secondo lavoro discografico dal titolo SOS TRY TILL SATISFACTION (Phonogram music) uscito il 28 Novembre. La band che lo accompagna dal vivo è composta da Enrico Elia (piano e tastiere) e Francesco Dettole (batteria), gli stessi musicisti che hanno curato la produzione artistica e arrangiato il disco.