Billie Hard
Band e Cantanti

Billie Hard

Il rockabilly e lo stile anni '50 di Elvis Presley, Little Richard, Jerry Lee Lewis Un ampio repertorio di cover vintage, uno spettacolo imperdibile a suon di rock'n'roll, blues, country, twist, boogie woogie e swing

    Billie Hard Bandbillie hardbillie hardbillie hard
    Billie Hard è una band rock'n'roll formata l'11 Novembre 2011 da Marzio Palmieri e Giacomo Ristano. Il nome Billie Hard richiama il genere musicale rockabilly e lo stile anni '50 dell'epoca di artisti come Elvis Presley, Little Richard, Jerry Lee Lewis ecc. La band riunisce la chitarra blues rockeggiante di Marzio Blues, la voce calda e travolgente di Giacomo Ristano, il ritmo old style di Paul Meraviglia alla batteria e le ipnotiche melodie di basso di Andrea Di Barius. I Billie Hard durante il loro percorso artistico hanno suonato in numerosi luoghi della Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Abruzzo e Campania, si sono esibiti in centri commerciali, locali e piazze, hanno partecipato a trasmissioni radiofoniche. La band ripercorre un repertorio di cover vintage che spazia con il rock'n'roll, il blues, il country, il twist, il boogie woogie, lo swing, il latin e tanto altro. Lo show dei Billie Hard vi farà rivivere lo spirito dei mitici anni '50s, dove ogni evento sarà ricco di sorprese!
    YouTube6 minutiBillie Hard Promo
    Altri video:
    Bille Hard Showreel2 minuti
    Billie Hard in cinema6 minuti

    Ingaggia Billie Hard

    Cachet Artista
    € 1000
    Strumentazione in loco (in caso di lunghe tratte di viaggio). Parcheggio custodito (in caso di pernotto).
    Rimborso Spese
    € Da calcolare
    L'eventuale rimborso di spese di trasporto, vitto e alloggio viene calcolato quando si forniscono dettagli più precisi sul luogo dell'evento. Affina la ricerca per calcolarli.
    La disponibilità dell'artista dovrà essere verificata. L'artista si riserva il diritto di valutare la proposta di ingaggio ricevuta. Si applicano termini e condizioni come specificato. Ingaggia Billie Hard
    Dal 2011 numerose esibizioni in tutto il sud Italia tra centri commerciali, locali e piazze, feste cittadine, spettacoli di Burlesque, discoteche, festival e feste private. Tra le tante il Moody Jazz Cafè di Foggia, uno dei jazz club più rinomati d'Italia; il New Demodè di Modugno (Italy), noto per aver accolto nella sua location i grandi nomi della musica sia italiana che internazionale. Hanno preso parte a trasmissioni radiofoniche, tra le quali "Controradio", "Abbey Radio", "Radio Selene", "Ultra Radio". Sono stati ospiti di motoraduni Harley Davidson Cadillac. Nel Dicembre 2012 si esibiscono in un concerto speciale al Santo Graal Irish Pub di Trani(Italy) ospitando sul palco Salvatore Cafiero (con il quale è nata una collaborazione artistica) , chitarrista delle cantanti italiane Dolcenera e Emma Marrone. A Maggio del 2013 esce il primo remake del brano del 1945 "Perduto Amor". Il singolo viene trasmesso in radio e in podcast dalla webradio canadese Rockabilly Room. La band è stata scelta da SwingFever.it, il portale italiano del rock'n'roll e dello swing. Sulla web page, nel calendario eventi, sono pubblicate le date dei concerti dei Billie Hard.
    Nel 2014/15 si esibiscono sono band resident dello spettacolo "Zelig Lab On The Road Puglia", Suonano alla 2^ edizione del Dogana Blues Festival aprendo il concerto alla Harlem Blues Band feat. Lisa Hunt, corista di Zucchero, Luciano Pavarotti, Ray Charles, etc. Nel 2015 suonano in occasione della seconda edizione del festival Art Music Fest a Trani aprendo il concerto ai noti gruppi italiani Flaminio Maphia e Après La Classe. Collaborano con il blog di cucina "Chicche di gusto" realizzando le sigle delle videoricette visualizzibili su youtube e sui social. Nel 2017 partecipano al "South Italy Blues Connection" (Italy), fra i 60 più importanti gruppi blues d'Italia.


    SCHEDA TECNICA

    4 Elementi: batteria e coro, basso e coro, chitarra elettrica, voce principale.
    Si richiedono 4 spie con mandate indipendenti e multieffetto parametrico per l'impostazione del delay/riverbero sulle voci.
    Channel List:
    kick beta52/d112
    snare up sm57
    snare down sm57
    tom 1 sm57
    floor tom sm57
    oh left c451/c414
    oh right c451/c414

    basso d.i.

    chitarra sm57

    voci (x3) sm58